LA NOSTRA STORIA

La ditta individuale Nicolino Tamburri, inizia la sua attività di elettrauto nel lontano 13 gennaio 1986, imparando l'arte dal 1978 a tutto il 1985, da maestri artigiani.

Gli anni di apprendistato hanno consentito di avviare questa attività con un'officina di mq.200.

La volontà e la capacità di farsi strada è subito evidenziata, creando una clientela fissa e costante. Attorno all'anno 1987 è sbarcato in Italia l'impianto di climatizzazione, proveniente da stati più avanzati come l'America, e si è avuta l'intuizione di avviare l'installazione di questi impianti.

Negli anni 90 dunque, è stata la prima officina, nella provincia di Isernia, ad offrire ai clienti privati ed alle concessionarie auto, un servizio completo di installazione, riparazione e manutenzione di climatizzatori.

Gli spazi in più che si avevano a disposizione hanno fatto si che si potesse operare anche sui mezzi pesanti, e piano piano si è creata una clientela di flotte autotrasportatori, a cui è stata data operatività continua ed assistenza completa.

Nel 1995 è stata la prima officina nella provincia di Isernia, autorizzata dal Ministero dell'industria e dell'Artigianato, a ricevere concessione del marchio MICA IS 001, per operare sui cronotachigrafo analogici.

Da qui, a seguito di corsi di aggiornamento specifici sull'elettronica sofisticata degli autobus, si è iniziato un lavoro complesso ed articolato, creando una rete assistenza dei marchi Irizar, assistenza Evobus, Diavia, Delphi, Autoclima, Konvekta, Webasto, Eberspacher. Attraverso un fornito magazzino ricambi si garantisce la riparazione tempestiva dei mezzi che svolgono attività continua, e non possono permettersi di essere fermi.

Il continuo rinnovo di attrezzature sofisticate, l'ampiamento dei locali, da mq.200 agli attuali mq.900 coperti, più mq.1500 scoperti, i frequenti corsi di aggiornamenti per la formazione personale e del personale, hanno sempre portato a nuove migliorie, e aperto nuovi settori lavorativi, facendo di questa attività una realtà unica del settore automobilistico, anzi apportando ulteriore lavoro a terzi.

Centro riparazioni, assistenza e officina autorizzata Anteo, Dhollandia per le pedane caricatrici, Thermo King, Carrier e Zanotti per le celle frigorifere dei trasportatori fresco e congelato

La prima officina in Molise, nel 2007, autorizzata per la calibratura dei tachigrafo digitali di nuova generazione Siemens Vdo, certificata ISO9001.

L'officina Nicolino Tamburri, ha creato in 30 anni di onorato lavoro, un concreto punto di riferimento per le più grosse e rinomate ditte di autonoleggiatori ed auto trasportatori del Molise maggiormente delle regioni limitrofe, instaurando un rapporto di reciproca stima e fiducia.

Si servono più di 1500 partite iva, si riparano oltre 500 autobus e 1500 autocarri l'anno, senza contare le vetture, offrendo assistenza sulla climatizzazione nel periodo estivo e sul riscaldamento in quello invernale, sull'accensione e elettronica per tutto l'anno.

Tutto questo scaturisce dalla voglia di fare sempre bene e sempre meglio, dalla professionalità e affidabilità, data dalla serietà e trasparenza, che ci contraddistingue nell'offrire al cliente il massimo rispetto e servizio.

Un'azienda creata dal nulla e con poco, cresciuta con le proprie forze e capacità intuitive, senza aiuti di FINANZIAMENTO O CONTRIBUTI DI ALCUN TIPO.

Attualmente in officina opera il titolare, tre operai qualificati, un'impiegata in ufficio e come continuità generazione il figlio.

© Via Santuario 12-86090 Castelpetroso (IS)- Tel.0865936109
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia